| Mail: info@romanimamundi.it



Trovate due statuette femminili Sito archeologico di Gravisca

Durante l'annuale campagna di scavo al sito archeologico etrusco di Gravisca, trovate due statuette femminili del V e VI secolo a.C.

Leggi »

 

 

Tarquinia, scoperta una tomba inviolata Tarquinia, tomba etrusca

Tarquinia, scoperta una tomba etrusca inviolata. All'interno lo scheletro del principe etrusco morto 2700 anni fa e, nascosti in vasi votivi, gioielli e sigilli.

Leggi »

 

 

Vulci, scoperte mani in oro e in argento Vulci, Tomba Etrusca

Un altro importante reperto archeologico è stato scoperto durante gli scavi alla necropoli dell’Osteria a Vulci. Questa volta si tratta di una coppia di mani in lamina d’argento di grande raffinatezza.

Leggi »

 

 

Vulci, scoperta tomba etrusca Vulci, Tomba Etrusca

Rinvenuto un prezioso corredo funebre femminile intatto. Una tomba etrusca, risalente alla fine del VII secolo a.C., è stata scoperta nel complesso monumentale della necropoli dell'Osteria nel parco storico-archeologico-naturalistico di Vulci.

Leggi »

 

Veio, la città etrusca nemica di RomaVeio

A 2.400 anni di distanza dalla sua caduta, risorge dalla terra la città etrusca di Veio, con il suo inestimabile patrimonio culturale.

Leggi »

 

 

Il sigillo di Vulci (VT)Sigillo di Vulci

Una scoperta che potrebbe contribuire a riscrivere la storia degli Etruschi e dei loro rapporti con il Mediterraneo orientale, aprendo nuovi orizzonti di ricerca.

Leggi »

 

Scrivi un commento

 



Iscriviti alla nostra NewsLetter!

Scrivi il tuo nome e la tua Email

Digital Newsletter

Privacy