| Mail: info@romanimamundi.it



L'antico manufatto tecnologico Disco di Scisto

Negli ultimi anni, numerose scoperte di enigmatici artefatti hanno portato un numero sempre crescente di studiosi a sostenere che gli antichi egizi erano forniti di conoscenze tecnologiche molto più avanzate di quanto si pensasse.

Leggi »

 

 

Sardegna: il mistero dei giganti Giganti in Sardegna

Forse si risolverà, finalmente, uno tra i più grandi enigmi dell’archeologia in Italia. E si capirà qualcosa in più di una delle maggiori scoperte avvenute nel Mediterraneo negli ultimi 40 anni.

Leggi »

 

 

India: scoperti graffiti con UFO Graffiti Ufo

Un gruppo di antropologi, che lavorava con le tribù di montagna in una zona remota dell’India, ha fatto una scoperta sconvolgente: pitture rupestri preistoriche, che raffigurano extraterrestri e velivoli simili agli ufo.

Leggi »

 

 

Mistero nel lago di Tiberiade Lago di Tiberiade

Le componenti del mistero ci sono tutte: un ritrovamento per caso, un sito archeologico tra i più importanti al mondo e le mille ipotesi che si rincorrono. Stiamo parlando del lago di Tiberiade, nel nord est di Israele.

Leggi »

 

 

Atlantide è esistita davvero? Atlantide

Il mito di Atlantide rivive in Brasile: ricercatori locali, in missione congiunta con colleghi giapponesi, hanno annunciato di aver trovato le prove di un continente che scomparve prima che Africa e America Latina si dividessero.

Leggi »

 

 

L'enigma delle quattro reliquie di Galilea Le reliquie di Galilea

Quattro strane piastre circolari di rame, portate alla luce dal gruppo di archeologi che sta conducendo una campagna di scavi nei pressi di una antica necropoli proprio appena ad est del Mare di Galilea, in Israele, continuano a suscitare perplessità negli studiosi. Qual era il vero scopo di questi dischi di rame?

Leggi »

 

Il quadrato NIGER REGINNiger Regin

I ricercatori italiani Mario Farneti e Bruno Bartoletti, in un articolo apparso sul n° 43 della rivista "Hera", Settembre 2005, ed intitolato "Gubbio: la Rennes-le-Château italiana", hanno descritto la loro scoperta, in una grotta sul Monte Ingino, vicino Gubbio, di un curioso quadrato magico palindromo.

Leggi »

 

Sfere enigmaticheTempio Serpente Piumato

Le sfere enigmatiche sono state trovate durante uno scavo archeologico utilizzando un robot dotato di fotocamera in uno degli edifici più importanti della città pre-ispanica di Teotihuacan.

Leggi »

 

 

La Stonehenge russa Tempio Serpente Piumato

L‘antica fortezza Arkaim, è un sito archeologico situato negli Urali,  nella regione di Chelyabinsk, ai confini col Kazakistan, chiamata “Stonehenge russo”.  Oltre alle strade e alle antiche rovine, gli scienziati hanno scoperto anche i resti del sistema idrico, forni metallurgici e miniere.

Leggi »

 

Scrivi un commento

 



Iscriviti alla nostra NewsLetter!

Scrivi il tuo nome e la tua Email

Digital Newsletter

Privacy